2019_Sibillini - Cai Tarvisio

CAI TARVISIO
Sez. Monte Lussari
fondata nel 1946
Vai ai contenuti
21-22-23/06/2019: Trekking sui monti Sibillini
Una tre giorni intensa accompagnati dagli amici del Cai di Fermo. Un particolare ringraziamento agli accompagnatori Pietro e Filippo.
Primo giorno Dopo il lungo trasferimento in pullman, dal rifugio "Città di Amandola" a quota m. 1200, con una bella sgambata siamo saliti sul Monte Amandola m. 1707. Quindi trasferimento a Montemonaco per la cena.
Secondo giorno Dalla località di Foce m. 1000, lungo il Piano della Gardosa abbiamo raggiunto il lago di Pilato. Qui il tempo è decisamente peggiorato tanto che solo un piccolo manipolo di intrepidi hanno proseguito verso la cima del Monte Vettore, che era la nostra meta. Al rientro a Foce ci siamo consolati con una bella cantata in compagnia e qualche birra.
Terzo giorno Dalla località di Rubbiano m. 953, attraverso le Gole dell'Infernaccio, abbiamo raggiunto l'Eremo di San Leonardo dove abbiamo conosciuto la storia i padre Pietro che ha costruito, quasi da solo, la Chiesa e l'Eremo. Durante il percorso il prof. Diamanti ci ha spiegato la storia, le leggende e le tradizioni dell'area che stavamo visitando.
Torna ai contenuti